Rischi derivanti dall’assunzione di alcool nel settore della vigilanza privata.

Scritto da Luigi Palamara in data marzo 9th, 2009

Rischi derivanti dall’assunzione di alcool nel settore della vigilanza privata. Le azioni della prefettura di Trieste

trieste_piazza_unita_italia_250.jpgPrevenire i rischi derivanti dall’assunzione di alcool nel settore della vigilanza privata. E’ il tema della riunione che si è svolta in prefettura di Trieste il 6 marzo scorso finalizzata all’avvio di un protocollo operativo da realizzarsi in due distinte fasi:

 

  • Una prima fase di natura informativa rivolta alle imprese ed agli operatori della vigilanza privata. Sarà approfondita la tematica dei rischi che dall’assunzione di alcool possono derivare sia per la salute che per l’attività lavorativa. In questa fase verranno coinvolti anche i medici competenti delle singole ditte.
    Il primo incontro informativo si terrà il prossimo 28 aprile e sarà rivolto ai titolari degli istituti di vigilanza della provincia, ai medici competenti, ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza ed ai responsabili aziendali del servizio di prevenzione e protezione.
  • Seguirà una seconda fase durante la quale, con il coordinamento della Prefettura, verranno effettuati controlli da parte dell’Azienda per i servizi sanitari di Trieste, dalla Questura di Trieste e dal Compartimento di Polizia Stradale del Friuli Venezia Giulia.

All’incontro in Prefettura hanno partecipato i rappresentanti dell’Azienda per i servizi sanitari n.1 “triestina”, i titolari degli istituti di vigilanza privata operanti in provincia ed i rispettivi medici competenti, responsabili del servizio prevenzione e protezione e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Rischi derivanti dall’assunzione di alcool nel settore della vigilanza privata.ultima modifica: 2009-03-10T22:15:00+01:00da sagittario290