Razzia di ipod e telecamere Colpito il Media World

(18 marzo 2009)

Razzia di ipod e telecamere
Colpito il Media World

I ladri hanno sfondato con un’auto una vetrata del negozio e hanno rubato prodotti di elettronica per un valore tra i 5.000 e 10.000 euro

di Benedetta Pintus

eurotorri35-g.jpgFurto al punto vendita Mediaweb nel Centro Commerciale Eurotorri. Ieri notte i ladri hanno sfondato con un’auto una vetrata del negozio e in pochi minuti hanno rubato prodotti di elettronica per un valore tra i 5.000 e 10.000 euro, tra cui ipod, telecamere e macchine fotografiche. Subito è scattato l’allarme che ha fatto arrivare sul posto le guardie giurate e gli agenti della mobile, ma i ladri sono riusciti a dileguarsi. La polizia è sulle loro tracce: i sospetti cadono su una banda che ha già colpito in modo analogo in altri centri commerciali del centro nord. Oggi i commessi si sono scusati con molti clienti che, a causa del furto, non hanno trovato negli scaffali il prodotto che volevano acquistare.

Nella notte è stato svaligiato anche il bar Discovery a Sanguinaro di Fontanellato. I ladri sono entrati dalla finestra del bagno forzando le sbarre. Svuotati la cassa e i videopoker per un bottino di oltre 4mila euro. E’ il quinto furto subito dal locale da quando la gestione è passata al titolare Luca Ferrari. Sull’episodio indagano i carabinieri di Fontanellato.

Colpo fallito, invece, in via Savani, al bar Collo. Anche qui i ladri avevano cercato di entrare dalla finestra del bagno, ma le sbarre, a differenza che a Sanguinaro, non hanno ceduto. Poche settimane fa, nell’edicola della stessa via, era stato scardinato con un piede di porco il distributore automatico dei film a luci rosse, ma i ladri avevano guadagnato un magro bottino: poche decine di euro e qualche video hard.

Razzia di ipod e telecamere Colpito il Media Worldultima modifica: 2009-03-19T11:15:00+01:00da sagittario290