Palermo, rapina al Banco di Sicilia di via Maqueda in centro

Pubblicato: Mar 11, 2009

Palermo, rapina al Banco di Sicilia di via Maqueda in centro

2994558463_61f12b4e3b.jpgNel primo pomeriggio di oggi, alle 15.00 circa, tre malviventi hanno assaltato l’istituto di credito Banco di Sicilia in via Maqueda, nel centro di Palermo.

In due inizialmente hanno provveduto ad immobilizzare sotto la minaccia di una pistola, l’unico agente addetto alla vigilanza esterna presente, all’esterno della banca. Una volta allontanato il vigilantes, un terzo rapinatore a volto scoperto, approfittando dell’ingresso pomeridiano, si è introdotto in banca con la minaccia di un taglierino, nascosto fra i pantaloni, dopo aver costretto i presenti, il direttore ed alcuni impiegati, sequestrandoli nel bagno dei predetti locali.

Un secondo rapinatore, rimasto fuori, dopo aver immobilizzato il metronotte appartenente alla società “VIGILPOL”, ha raggiunto il compagno, all’interno dell’istituto. Attesa l’apertura delle casse i due hanno prelevato il bottino custodito, facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Piazza Verdi, avvisati dal direttore sull’utenza del 112 del Pronto Intervento, che stanno indagando sulla vicenda, unitamente agli uomini della Sezione investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo, che stanno eseguendo i rilievi tecnici.

Il bottino della rapina, quantificato dai responsabili dell’istituto, ammonta ad euro 3.100. Al momento dell’assalto, nell’istituto, erano presenti inoltre, circa una trentina di utenti in attesa di effettuare operazioni bancarie. Nessun ferito.

Palermo, rapina al Banco di Sicilia di via Maqueda in centroultima modifica: 2009-03-12T11:15:00+01:00da sagittario290