Nuovo colpo a Orocapital, rubato diamante da 6 carati

(15 marzo 2009)

Nuovo colpo a Orocapital, rubato diamante da 6 carati

diamante-101-carati.jpgOrocapital, la mostra di gioielli allestita fino a domani nei padiglioni 1-2 all’ingresso Est della nuova Fiera di Roma,  torna nel mirino dei ladri esattamente a distanza di un anno. Nella serata di sabato è stato denunciato alla polizia di Stato il furto di un diamante di circa 6 carati per un valore di oltre 50 mila euro. Il gioiello era incollato in un espositore in pelle e chiuso in un blister. I responsabili hanno riferito agli agenti del commissariato San Paolo di aver visto due persone, che fingendosi clienti, si aggiravano in modo sospetto tra gli stand.

Gli agenti del commissariato diretto da Giuseppe Miglionico indagano ora sul secondo furto a Orocapital a distanza di un anno. Esattamente il 13 marzo dello scorso anno, infatti, due bauli con oltre 200 chili di oro e preziosi dal valore complessivo di oltre 4 milioni di euro erano spariti dalla fiera. I bauli, secondo quanto fu ricostruito dalla polizia di Stato, erano stati consegnati a una persona che si era finta titolare di una ditta che aveva uno stand alla fiera Orocapital e che invece sparì con l’ingente bottino.

A farsi raggirare dal moderno Arsenio Lupin furono le guardie giurate di un istituto di vigilanza del Nord Italia specializzate in consegne di materiale per le fiere. Il ladro aveva approfittato del fatto che a poche ore dall’inaugurazione della fiera, negli stand c’era un grande via vai di gente, di espositori e vigilantes che con carrelli spostavano grandi bauli da una zona all’altra.

Nuovo colpo a Orocapital, rubato diamante da 6 caratiultima modifica: 2009-03-16T10:59:00+01:00da sagittario290