Napoli, assalto all’autogrill in tangenziale

Edizione CITTA’

Napoli, assalto all’autogrill in tangenziale
rubati incasso e pistole ai vigilante

20090310_area_servizio_tangenziale.jpgNAPOLI (10 marzo) – Sono arrivati in sella a due rombanti moto a cui avevano preventivamente coperto la targa. Pistole in pugno e volto coperto da caschi integrali hanno dapprima disarmato due guardie giurate, poi si sono fatti consegnare l’incasso, poco meno di seicento euro.  Quindi la fuga, a tutto gas, fino al casello di Fuorigrotta. E da lì hanno fatto perdere definitivamente le loro tracce.

Assaltata, a mezzanotte, l’area di servizio della Tangenziale «Scudillo ovest», all’altezza di Capodimonte nel senso di marcia che va da corso Malta all’area flegrea. I banditi erano in quattro, in sella a potenti moto. Il raid è durato una manciata di secondi ed ha fruttato un bottino esiguo.

Quello portato a segno l’altra notte è il primo colpo consumato in Tangenziale. La strada è infatti totalmente monitorata da telecamere. Per cui è molto difficile farla franca.

I due alla guida sono rimasti in sella col motore acceso, gli altri due, armati, hanno fatto irruzione nel bar. Al banco c’erano due guardie giurate che stavano bevendo un caffè. Prese alla sprovvista dai banditi non hanno potuto fare altro che consegnare le loro pistole. Dopo aver disarmato i metronotte i due rapinatori hanno ordinato al cassiere di consegnare tutto il danaro incassato. Nel cassetto però c’erano poco meno di seicento euro. I due banditi hanno preso i soldi e, con le pistole delle due guardie giurate, sono scappati via. Hanno raggiunto i complici, poi la fuga fino a Fuorigrotta.

Napoli, assalto all’autogrill in tangenzialeultima modifica: 2009-03-11T11:15:00+01:00da sagittario290