La brindisina ha incantato Simona Ventura

( Giovedì 12 Marzo 2009 12:55 )

La brindisina ha incantato Simona Ventura

silvia_bevilacqua.jpgBrindisi – Vent’anni, un volto che buca lo schermo ed un talento indubbio. La brindisina Silvia Bevilacqua ha stupito e convinto la giuria di X Factor. E non solo. Il video del provino in rete su youtube ha fatto registrare ben 336 visualizzazioni nell’arco di appena una settimana. A giudicare Silvia la vulcanica Simona Ventura, capitano della categoria ragazzi 16-24.

Un ingresso sicuro, un veloce scambio di battute con la giuria, poi l’esibizione. Silvia canta “Gelosia” dei Dirotta su Cuba. La voce è intonata, la performance convincente. “Brava, ci hai messo di buon umore” il verdetto dei giurati. Un’importante conferma per una ragazza ambiziosa.

Di giorno istruttrice di danza, di notte guardia giurata, Silvia coltiva sin da bambina il suo sogno: entrare a far parte del mondo dello spettacolo, un mondo dove forte è la competizione e affermarsi costa sacrifici. Ma la giovane brindisina non teme le sfide. Diplomatasi lo scorso anno con il massimo dei voti, si è iscritta alla facoltà di Economia Aziendale presso l’Ateneo brindisino. Si divide tra lo studio, il suo lavoro notturno di guardia giurata “ho scelto i turni di notte per poter dedicare alla danza il resto della giornata” e l’insegnamento.

Da tre anni assistente della sua istruttrice di danza Antonella Mita, dal 2007 si cimenta in qualità di coreografa. Anche se l’insegnamento sembra essere il suo futuro Silvia non ha smesso di danzare ottenendo, anche in quest’ambito, ottimi risultati. Ultimo in ordine di tempo, il primo posto assoluto a livello internazionale nel passo a due al “Firenze in Fiera”. Successi conseguiti lontano dalla città natale in cui le possibilità di emergere per un giovane di talento sembrano, almeno nel campo della danza, scarse. Si cerca allora altrove l’occasioni per sfondare. Una fra tutte, il talent show targato Rai2, affermato trampolino di lancio per giovani emergenti.

Sulle note della conduzione di Francesco Facchinetti, i giovani talenti della canzone si esibiscono ogni lunedì sera tra sfide, eliminazioni e new entry. Suddivisi in tre categorie, ciascuna capitanata da un differente talent scout, le aspiranti star sono giudicate in base alle loro performances sul palco di un reality televisivo dall’impianto scenografico davvero coinvolgente.

Silvia Bevilacqua ha sostenuto il suo provino e sembra aver lasciato il segno. Ora cosa accadrà?

La brindisina ha incantato Simona Venturaultima modifica: 2009-03-13T11:30:00+01:00da sagittario290