CON IL LAMPEGGIANTE SULLA CAPPOTTA, RAPINANO VIGILANTE

Cronaca

[20/03/2009]

CON IL LAMPEGGIANTE SULLA CAPPOTTA, RAPINANO VIGILANTE

2360981.jpgMalmenato e rapinato di due plichi contenenti 4mila euro e della pistola d’ordinanza. Serata di ordinaria violenza, intorno alle 21,15 sulla statale 7ter Campi-Lecce, all’altezza dello svincolo per Novoli. Una guardia giurata, alla guida di una fiat Punto, era diretta presso la sede dell’istituto di vigilanza della Velialpol di Veglie, per il trasbordo del carico, quando è stata agganciata da una fiat Croma di colore scuro con il lampeggiante acceso piazzato sulla cappotta, con a bordo due persone.

Il vigilante è stato costretto ad accostare. Non sarebbe stato speronato. Sull’asfalto i carabinieri non hanno notato segni di frenata; solo una striscia sulla fiancata della Punto, quando le due auto sono venute a contatto. Raggiunto il metronotte, i due rapinatori sono scesi dalla Croma con il volto travisato.

Secondo il racconto fornito dal vigilante, uno dei due banditi imbracciava un mitra. C’è stata una breve colluttazione; il malcapitato è stato anche malmenato per poi lasciare ai due fuorilegge i plichi con i soldi e la pistola d’ordinanza. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha provveduto a medicare il metronotte, residente a Veglie. I banditi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce, fuggendo verso Novoli, la stessa direzione di marcia della gurdia giurata. Le indagini sono affidate ai carabinieri del Norm di Campi Salentina. A quanto pare, i due rapinatori avrebbero tradito un interlacare locale. Posti di blocco sono stati istituiti in tutta la zona fino a tarda sera.

La Redazione

CON IL LAMPEGGIANTE SULLA CAPPOTTA, RAPINANO VIGILANTEultima modifica: 2009-03-21T11:00:00+01:00da sagittario290