Blindato fuori strada: due feriti

Giovedì 5 Marzo 2009,

Ed: ROVIGO
Pagina: 2

A Canaro i Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per liberare le guardie giurate

Blindato fuori strada: due feriti

Hanno perso il controllo del furgone portavalori e il mezzo è uscito di strada, finendo su una fiancata con all’interno le due guardie giurate, ferite non gravemente ma incastrate.   

Il rocambolesco incidente, probabilmente causato dal fondo stradale bagnato e quindi insidioso, si è verificato intorno alle 10,20 di ieri lungo la Statale 16, al chilometro 63+800, ovvero in via Nazionale a Canaro.    

All’ospedale di Rovigo sono finite due guardie giurate, M.C., 26 anni di Adria e G.P., 54 anni di Villadose, dipendenti della filiale rodigina dell’istituto di vigilanza North East Service di Treviso. Stavano trasportando il carico di soldi nel capoluogo a bordo del Ducato blindato.    

Improvvisamente l’autista ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada. Rapidamente sono arrivati i soccorsi: vigili del fuoco e Suem dal capoluogo e i carabinieri di Canaro e Occhiobello. I pompieri hanno dovuto lavorare con impegno per tagliare le lamiere del blindato e liberare così le due guardie giurate. Ancora c’è da chiarire il motivo per cui il blindato sia uscito di strada e si sia schiantato, anche se la causa pare essere proprio la perdita di controllo dovuta all’asfalto scivoloso.    

Le svariate decine di migliaia di euro sono state trasbordate dal mezzo a un altro portavalori della stessa azienda sotto l’attento controllo dei carabinieri. Le due guardie giurate si trovano ricoverate in ospedale a Rovigo con varie lesioni.

Blindato fuori strada: due feritiultima modifica: 2009-03-06T11:30:00+01:00da sagittario290