Baby gang a Castello. Per i ragazzi si ipotizza il reato di lesioni personali

Ed: VENEZIA
Pagina: 4

Giovedì 19 Marzo 2009,

Baby gang a Castello. Per i ragazzi
si ipotizza il reato di lesioni personali

La squadra di polizia giudiziaria dei vigili urbani non ha ancora concluso le indagini preliminari allo scopo di accertare le rispettive responsabilità individuali dei minori coinvolti. Allo stato attuale gli uomini del comandante Marco Agostini, impegnati con le acquisizioni testimoniali, hanno informato il magistrato di turno presso il Tribunale per i minorenni, Giulia Dal Pos. 

Dei ragazzi fermati alcuni vengono ascoltati come semplici testi. I reati ipotizzati vanno dalle lesioni personali all’omissione di soccorso. Per il momento non vi è alcun iscritto nel registro degli indagati. L’inchiesta scatterà dopo la comunicazione della notizia di reato alla procura. Intanto non si placano le polemiche e le preoccupazioni a Castello anche perchè in questi giorni stanno emergendo una serie di nuovi episodi avvenuti nei mesi scorsi. Uno di questi riguarda la segnalazione di un tentativo di furto ai danni di una tabaccheria. Nell’occasione alcuni giovinastri avevano rubato solo alcune monetine. Il “colpo” probabilmente non era stato messo a segno forse per il sopraggiungere di alcune guardie giurate giunte poco dopo sul posto. Ma un altro episodio inquietante pare emergere raccogliendo alcune voci in zona. Secondo alcune testimonianze, alcune settimane fa, un ragazzino sarebbe stato percosso da un gruppo di adolescenti che poi si sarebbe dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Ma il caso vuole che la banda sia stata individuata da un un parente della giovane vittima che, dopo averli rintracciati, sarebbe stato anch’egli pesantemente minacciato. L’episodio del pestaggio del quarantenne ha comunque impaurito molti residenti della zona e qualcuno si spinge anche a dire che prima o poi il problema del bullismo per strada sarebbe emerso con tutta la sua forza. Intanto continuano gli episodi che vengono denunciati e indagini sono in corso per verificare l’attendibilità di alcune circostanze.

Baby gang a Castello. Per i ragazzi si ipotizza il reato di lesioni personaliultima modifica: 2009-03-20T12:00:00+01:00da sagittario290