Tentano il colpo al “Tulipano” ma si schiantano con il bottino

Ed: TREVISO
Pagina: 14

Venerdì 27 Febbraio 2009,

Tentano il colpo al “Tulipano”
ma si schiantano con il bottino

Conegliano    

(el.ga.)Di solito riescono a far man bassa sfruttando quella manciata di minuti tra il momento in cui scatta l’allarme e quello in cui arrivano vigilantes e forze dell’ordine. Stavolta, però, ai banditi è andata male: inseguiti, si sono schiantati con l’auto e il furgone a bordo dei quali stavano fuggendo, e hanno dovuto lasciare sul posto l’intera refurtiva, quattro carrelli della spesa (rubati poco prima al supermercato Scottà di San Vendemiano) colmi di profumi: valore, circa 60mila euro. I ladri, almeno quattro, sono riusciti a dileguarsi, scappando a piedi.    

L’allarme alla profumeria “Il Tulipano”, già presa di mira dai ladri lo scorso anno, è scattato alle 3.30 della notte tra mercoledì e giovedì: nel giro di due minuti sul posto sono intervenuti sia il metronotte che una pattuglia dei carabinieri. Giunti sul posto i militi hanno visto sbucare dal retro del fabbricato che ospita “Il Tulipano”, il furgone Nissan Vanette (rubato il 17 in provincia di Vicenza) su cui erano stati caricati i profumi. A quel punto è iniziato un inseguimento lungo la Pontebbana, conclusosi un paio di chilometri più avanti, a San Vendemiano, dove il furgone si è schiantato contro un palo. Il conducente si è dato alla fuga, inseguito dai militi, lasciando sul posto tutta la refurtiva. I suoi complici si sono invece schiantati, mentre fuggivano con una Nissan Primera rubata mercoledì a Milano, nella stradina retrostante Il Tulipano. Anche loro sono riusciti a fuggire a piedi.

Tentano il colpo al “Tulipano” ma si schiantano con il bottinoultima modifica: 2009-02-28T12:19:06+01:00da sagittario290