Spacca la testa alla madre: in galera per tentato omicidio

La donna è in coma

Spacca la testa alla madre:
in galera per tentato omicidio

0032996.jpgTORINO 31/01/2009 – Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanna V., 70 anni, aggredita ieri sera dal figlio Domenico M., ora agli arresti con l’accusa di tentato omicidio. Il ventinovenne era ricoverato nel reparto psichiatrico dell’Amedeo di Savoia dal 15 di gennaio per disturbi schizzofrenici paranoici. Un ricovero volontario.

Ai pazienti meno problematici è concessa la possibilità di passeggiare in cortile. E Domenico era uno di questi. Non dava problemi. Almeno fino a giovedì sera, quando la mamma è andato a trovarlo. Forse le parole della donna hanno scatenato in lui una violenza fuori dal comune. «Devi restare qui ancora qualche giorno». L’uomo, preso da un raptus, ha iniziato a colpire la donna. Pugni, schiaffi e calci fino a farla cadere per terra. E come se non bastasse, la testa della donna è stata sbattuta più e più volte sull’asfalto. Una guardia giurata ha quindi chiamato il 113.

Una volante del commissariato San Donato e quelle della Questura sono intervenute sul posto assieme al 118. La donna è stata trasportata d’urgenza al vicino Maria Vittoria: è intubata e in coma farmacologico, ha una frattura alla mascella, diversi ed estesi ematomi celebrali e una lesione alla milza. Se supererà questi critici giorni, dovrà poi essere sottoposta a una serie di interventi di ricostruzione facciale. Ieri mattina, invece, l’uomo è stato invece trasferito dalla Questura al carcere.

È stato questo l’ennesimo dramma familiare dovuto a un attimo di follia, il secondo in pochi giorni caratterizzato da una violenta lite tra una madre e un figlio. Nella notte della scorsa domenica, infatti, Lucia Grassi, 70 anni, dopo aver litigato con il figlio per problemi economici, gli ha somministrato del valium «per farlo dormire tranquillo». Poi l’ha colpito alla testa con un martello durante il sonno e, probabilmente per il fallimento del suo gesto, ha deciso di farla finita lanciandosi dal balcone della sua abitazione di via Monte Ortigara.

f.bac.

Spacca la testa alla madre: in galera per tentato omicidioultima modifica: 2009-02-01T11:16:00+01:00da sagittario290