Smascherato e arrestato 48enne rapinatore supermarket

 

Gioia del Colle

Puglia/ Smascherato e arrestato 48enne rapinatore supermarket

L’ulitmo colpo ieri incappucciato e armato di coltello

Roma, 24 feb. (Apcom) – Incappucciato, armato di un coltello a serramanico, ha minacciato la cassiera di un supermercato facendosi consegnare l’incasso, pari ad alcune centinaia di euro, ma immediatamente intercettato è finito in manette. E’ accaduto nella serata di ieri a Gioia del Colle, in Puglia, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Pietro Filippo Pavoncelli, 48enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina aggravata.

Il malfattore, subito dopo il colpo, messo a segno in un supermercato sito in quella ex strada statale 100, si è allontanato a piedi in direzione del centro abitato. Gli indizi dettagliati forniti telefonicamente al 112 hanno consentito agli operanti di risalire all’identità del malfattore, subito ricercato ed immediatamente intercettato, anche grazie alla collaborazione di una guardia giurata di un istituto di vigilanza operante nel centro. Il rapinatore, dopo una breve resistenza, è stato bloccato nei pressi dell’Ufficio Postale di via Ricciotto Canuto e trovato in possesso della refurtiva, poi restituita agli aventi diritto, nonché del passamontagna e dell’arma utilizzata per la rapina.

Le modalità di consumazione del reato, le caratteristiche somatiche del soggetto, unitamente ad alcuni riscontri incrociati con le dichiarazioni delle vittime, hanno consentito ai carabinieri di raccogliere altri elementi di responsabilità a carico del Pavoncelli anche in ordine alla rapina a mano armata consumata giovedì scorso presso il vicino supermercato di via Federico di Svevia.

Il 48enne, dopo l’arresto, è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo barese e dovrà rispondere di rapina aggravata e continuata.

Smascherato e arrestato 48enne rapinatore supermarketultima modifica: 2009-02-25T11:30:00+01:00da sagittario290