Sicurezza, Mori: a marzo partono i controlli sui mezzi pubblici e nei parchi

LAZIO

12 febbraio 2009

Sicurezza, Mori: a marzo partono i controlli sui mezzi pubblici e nei parchi

Polizia.jpgROMA – “Inizieremo ai primi di marzo una serie di attività di controlli nei parchi e soprattutto sui mezzi del trasporto pubblico locale di Roma. Sui mezzi pubblici, in particolare, concentreremo lo sforzo in ore determinate, dalle 20.30 fino a mezzanotte e a fine turno e su linee periferiche. I controlli saranno effettuati da vigilanza privata, anche legata alle stesse aziende di trasporto pubblico, ma in un secondo momento decideremo se integrarla con forze di sicurezza pubblica”. E’ quanto annunciato dal consulente del sindaco di Roma per la sicurezza, Mario Mori, intervenuto stamani durante un’audizione alla sede del consiglio regionale del Lazio dove si è discusso dello stato di attuazione del Patto per Roma Sicura.

“Inizialmente- aggiunge Mori- ci sarà un’azione d’urto molto forte e poi vedremo se ridurre o modificare questo servizio”. Per quanto riguarda i controlli nei parchi e nei giardini comunali, Mori ha poi spiegato che questi “saranno effettuati da volontari e da ex appartenenti alle forze di Polizia. Il loro sarà un compito di osservazione, saranno dotati di radiotrasmittenti per segnalare fatti meritori di intervento da parte delle forze dell’ordine”.

Sicurezza, Mori: a marzo partono i controlli sui mezzi pubblici e nei parchiultima modifica: 2009-02-13T11:15:00+01:00da sagittario290