Roma: «Vigilanza privata, tra passato, presente e futuro»

CISL.it – Pubblicata il 05.02.09

Convegno Fisascat Cisl 9 febbraio 2009

Roma: «Vigilanza privata, tra passato, presente e futuro»

Scopo del convegno è una riflessione sulle prospettive della sicurezza complementare

25.gifLa Fisascat Cisl comunica che lunedì 9 febbraio alle ore 9.30 presso l’Hotel Massimo D’Azeglio in Via Cavour 18, Roma si svolgerà un convegno sul tema «Vigilanza Privata, tra passato presente e futuro».

Scopo del convegno è una riflessione sulle prospettive della sicurezza complementare a partire dalle nuove normative di legge che prevedono l’integrale rispetto della contrattazione di 1° e 2° livello oltre che il ruolo attivo dell’EBINVIP (Ente Bilaterale della Vigilanza Privata) nella certificazione del rispetto delle normative contrattuali e del D.U.R.C. e sulle opportunità formative offerte agli addetti, per rendere il settore capace di qualificarsi sempre più come complementare alle forze della sicurezza pubblica pur mantenendo la propria caratteristica di comparto produttivo privato.

Nel corso del convegno, che verrà introdotto da Pietro Giordano, Segretario Nazionale della Fisascat Cisl, si svolgerà una tavola rotonda, moderata da Andrea Pancani, alla quale interverranno Raffaele Bonanni, Segretario Generale della Cisl, Giulio Cazzella, Prefetto di Siena, Vincenzo Acunzo, Sostituto Commissario Polizia di Stato, Matteo Balestrero, Presidente ASS.I.V., Franco Tumino, Presidente ANCST LegaCoop e Luigi Gabriele, Presidente Federsicurezza. Le conclusioni saranno affidate a Pierangelo Raineri, segretario generale della Fisascat Cisl.

Roma: «Vigilanza privata, tra passato, presente e futuro»ultima modifica: 2009-02-06T11:47:00+01:00da sagittario290