Venerdì 27 Febbraio 2009 20:17
MOLFETTA. Pistola in pugno rapina l’Eurospar
Scritto da Redazione
Molfetta- Sembra quasi una sfida tra rapinatori e carabinieri e, purtroppo, in questo momento i primi sono nettamente in vantaggio sui secondi. Alle 17.30 di venerdì un rapinatore solitario, a volto scoperto e armato di pistola, ha fatto irruzione nel supermercato Eurospar di via Caduti sul Mare, lo stesso già rapinato il 4 e il 17 febbraio.
L’uomo, che potrebbe anche essere l’autore della rapina di giovedì nel supermercato Dok di via Germano, ha minacciato i presenti e si è impadronito del denaro presente nelle casse. Poi si è allontanto a piedi nelle vie circostanti.
Singolare il fatto che dallo scorso 17 febbraio quell’esercizio commerciale è costantemente presidiato da un agente di un istituto di vigilanza privata: agente che alle 17.30 di venerdì evidentemente non aveva ancora cominciato il turno pomeridiano di sorveglianza.
Resta da quantificare l’ammontare del denaro sottratto. Certo è che il livello di nervosismo potrebbe essere in crescita, sia tra le Forze dell’Ordine che tra i commercianti esasperati: il rischio che si possano verificare eventi ben più gravi potrebbe a questo punto essere elevato.