Guardie giurate, siglato il nuovo contratto provinciale

Economia

Martedi 17 Febbraio 2009 

Guardie giurate, siglato il nuovo contratto provinciale

acerra-guardie-giurate-vs-inceneritore.jpgL’accordo – È stato siglato il nuovo Contratto Provinciale per il settore della vigilanza privata applicabile a tutti i dipendenti degli Istituti di Vigilanza e che riguarderà un totale di circa 800 guardie giurate presenti nella nostra provincia. Dopo più di 15 mesi di trattative e confronti.

È stato siglato il nuovo Contratto Provinciale per il settore della vigilanza privata applicabile a tutti i dipendenti degli Istituti di Vigilanza e che riguarderà un totale di circa 800 guardie giurate presenti nella nostra provincia. Dopo più di 15 mesi di trattative e confronti, lo scorso martedì, 10 febbraio, FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL sono giunte alla firma del nuovo Contratto Provinciale che durerà fino al 31 dicembre 2011 e rinnova il precedente accordo arrivato in scadenza il 31 dicembre 2006. Questo nuovo accordo conferma diversi punti già presenti nel precedente ma presenta notevoli cambiamenti e miglioramenti come:

– l’ istituzione di un premio di risultato legato all’assiduità lavorativa;

– il diritto per i nuovi assunti ad un anticipo di 500 euro per l’acquisto dell’arma in dotazione;

– la riconferma di una banca delle ore con le modalità di attuazione secondo le norme del CCNL;

– in caso di danni a beni strumentali, laddove venisse riscontrata una responsabilità oggettiva del singolo, l’azienda può chiedere un rimborso non superiore a 50 euro mensili.

Il nuovo contratto è stato giudicato positivamente da tutte le delegazioni sindacali che hanno partecipato alle trattative. Prossimamente, dopo le assemblee con tutti i dipendenti, si procederà alla firma definitiva in prefettura

Guardie giurate, siglato il nuovo contratto provincialeultima modifica: 2009-02-18T11:45:00+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Guardie giurate, siglato il nuovo contratto provinciale

I commenti sono chiusi.