Colto da un attacco di nervi si spoglia e devasta l’ospedale

La folle notte di un clandestino: ha aggredito medici e vigilantes

Colto da un attacco di nervi si spoglia e devasta l’ospedale

0020971.jpgTORINO 12/02/2009 – È stato portato all’ospedale Mauriziano dopo una crisi nervosa che lo ha colto in centro. Ma una volta al pronto soccorso, l’uomo ha iniziato a seminare il panico tra pazienti, infermieri e medici. E una guardia giurata, nel tentativo di calmarlo, è stata anche aggredita.

Tutto è iniziato alle 23.30 di martedì. Un uomo sui 40 anni, extracomuntario, ha iniziato a urlare e richiamare l’attenzione dei passanti che si sono subito rivolti al 113. Quando la polizia è arrivata in centro, la situazione era ancora allarmante. Lo straniero era molto agitato; gli agenti hanno così chiamato il 118 per farlo accompagnare all’ospedale. Una volta arrivato al triage del Mauriziano, ha continuato a inveire contro il mondo. Dopo le urla se l’è presa anche con gli arredi del pronto soccorso, cercando di rompere tutto ciò che aveva tra le mani. E quando gli infermieri e i medici hanno tentato di calmarlo, lui s’è avventato loro contro, tentando di aggredirli.

Scene di panico tra i pazienti e il personale. Alla fine, l’uomo s’è pure completamente spogliato, restando nudo nei corridoi tra l’imbarazzo e la paura dei presenti. Solo a questo punto, una guardia giurata è riuscita a immobilizzarlo, per evitare che continuasse ancora il suo show. Ma nella colluttazione, è rimasto lievemente ferito, riportando lesioni e contusioni guaribili in dieci giorni. Prima che la situazione degenerasse ulteriormente, è stato di nuovo intervenuto il 113. L’uomo è stato quindi arrestato dagli agenti delle volanti. Una volta nel commissariato San Secondo, in via Pinelli, è stato identificato. Grazie alle indagini, s’è poi scoperto che, oltre ad essere clandestino, ha precedenti per false generalità. E oggi sarà processato per direttissima.

f.bac.

Colto da un attacco di nervi si spoglia e devasta l’ospedaleultima modifica: 2009-02-13T11:45:00+01:00da sagittario290