Cesena: si dà alla fuga per evitare una multa ed investe carabiniere, arrestato

17 febbraio 2009 – 12.11

Cesena: si dà alla fuga per evitare una multa ed investe carabiniere, arrestato

municipale-250.jpgCESENA – Per evitare una multa ha cercato di seminare in sella al suo scooterone una pattuglia della Polizia Municipale che si era messa al suo inseguimento. A bloccarlo ci ha pensato il Carabiniere di Quartiere, che nell’occasione è stato investito dallo scooterista. E’ quanto accaduto lunedì mattina a Cesena. Per il protagonista in negativo della vicenda, il 50enne marocchino Hamed Ben Frai, sposato con una cesenate, sono scattate le manette per una sfilza di reati.

Il 50enne, in sella al suo Malaguti Madison, è stato ‘beccato’ da una pattuglia della Polizia Municipale mentre imboccava un sottopasso pedonale nei presi di via Ravennate. Anziché fermarsi all’alt degli agenti, ha proseguito nella sua corsa in direzione di Sant’Egidio. Le sirene della Polizia Municipale hanno attirato l’attenzione di un Carabinieri di Quartiere che stava pattugliando la zona di via Madonna dello Schioppo.

Il militare ha rischiato la propria vita provando a bloccare lo scooterista all’altezza dell’attraversamento pedonale di via Cervese. Il 50enne non è riuscito ad evitarlo, travolgendolo e rovinando al suolo. Fortunatamente il carabiniere ha riportato lesioni giudicate guaribili dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale ‘Bufalini’ in 15 giorni. Ben Frai, dopo la caduta, ha insistito nella folle fuga in sella allo scooter. In via Anna Frank ha travolto un vigilantes di un istituto di credito che, intuita la situazione, ha cercato di bloccarlo. Nello scontro l’addetto alla sicurezza non ha riportato lesioni particolari.

Il 50enne, invece, ha continuato nella sua azione fino ad esser definitivamente bloccato in via Torriana. L’individuo è così finito in manette per evitare una sanzione: dovrà rispondere davanti al giudice di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, omissione di soccorso e danneggiamento.

Cesena: si dà alla fuga per evitare una multa ed investe carabiniere, arrestatoultima modifica: 2009-02-18T11:15:00+01:00da sagittario290