All’ospedale arrivano i vigilantes

Giovedi 19 Febbraio 2009

Saronno – In via sperimentale, per un mese, personale vigilerà per corridoi e sotterranei dell’ospedale. Dallo scorso 11 febbraio, trovati quattro sbandati in cerca di un giaciglio

All’ospedale arrivano i vigilantes

ingresso.jpgLa Lega Nord è la prima a festeggiare: nei corridoi dell’ospedale di Saronno sono arrivati i vigilantes. Il loro arrivo risale allo scorso 11 febbraio. Dalle 19 alle 7 di mattina, personale incaricato sta girando alla ricerca di malintenzionati. Fino ad oggi, però, nella rete della security sono finiti due immigrati extracomunitari e due tossicomani alla caccia di un posto dove trasorrere la notte.

La decisione di affidare a personale qualificato la protezione dei reparti è arrivata al termine di una serie di segnalazioni e di proteste: l’esperimento durerà un mesetto dopodichè si farà il bilancio dell’iniziativa e, alla luce dei costi, si deciderà per il futuro.

Intanto, l’azienda ospedaliera sta studiando un porgetto affidato al Direttore Amministrativo Aziendale Angelo Bani.

In progetto, c’è quello di acquistare porte da collocare agli accessi principali dei padiglioni per precludere al pubblico l’accesso negli orari notturni. Decisioni che andranno ad aggiungersi alle iniziative già prese nel febbraio 2007 quando venne potenziato il servizio di sorveglianza con l’attivazione di 21 nuove telecamere per un investimento pari a 45 mila euro.

sanita@varesenews.it

All’ospedale arrivano i vigilantesultima modifica: 2009-02-20T11:08:00+01:00da sagittario290