Vertice per la convenzione

Venerdì 23 Gennaio 2009 Ed: VENEZIA Pagina: 15

Vertice per la convenzione 

Portogruaro 

(T.I.) Sicurezza e gestione in forma associata delle funzioni di Polizia locale sono i due argomenti all’ordine del giorno dell’incontro convocato dal sindaco di Portogruaro, Antonio Bertoncello, per questa mattina, alle 11.30 in Municipio, al quale sono stati invitati tutti i sindaci del Portogruarese.

Il vertice servirà a fare il punto sulla normativa regionale del Piano di zonizzazione per la gestione in forma associata delle funzioni di Polizia locale. Scade infatti il 31 gennaio prossimo il termine ultimo per l’adesione anche programmatica al piano da parte dei Comuni. La Regione Veneto aveva dato facoltà agli enti locali di decidere, all’interno di un ambito omogeneo come è quello portogruarese, quali fossero le sinergie più utili da mette in campo per razionalizzare risorse, personale e mezzi a disposizione dai vigili urbani.

Se il Comune di Portogruaro ha già sottoscritto una convenzione con Cinto Caomaggiore, la collaborazione potrebbe allargarsi anche a Gruaro, Pramaggiore e Annone Veneto. Nell’occasione, e in considerazione degli eventi criminosi che hanno interessato il territorio in queste ultime settimane, si discuterà anche di sicurezza. Tra le proposte che potrebbero trovare condivisione, quella di una convenzione allargata per un servizio di vigilanza privata.

Vertice per la convenzioneultima modifica: 2009-01-24T11:41:00+01:00da sagittario290