Ubriaco contromano e con pistola, la polizia lo blocca

Sabato 3 Gennaio 2009

Varese – Un uomo fugge da un bar dopo aver bevuto e percorre piazza Montegrappa in senso vietato. Provvidenziale intervento del 113
Ubriaco contromano e con pistola, la polizia lo blocca

Un uomo di 38 anni è stato denunciato ieri notte alle 3 e 30 perché ha percorso il centro di Varese in contromano e ubriaco fradicio, alla guida una Bmw. Il pericoloso viaggio dell’uomo, una guardia giurata di Roma che si trovava in città per questioni di lavoro, è stato interrotto dopo una rapida ricerca della volante della questura e un grazie anche all’intervento di una pattuglia della polizia stradale che si trovava in largo Flaiano nell’ambito di un servizio di pattugliamento ordinario. Il conducente aveva con sé in arma, una pistola regolarmente denunciata ma che potrebbe utilizzare soltanto in servizio all’interno della provincia di Roma. Pertanto, gli agenti lo hanno denunciato per il porto abusivo di arma da fuoco. Al test alcolemico è risultato positivo, con un valore di 2,13.

La Polizia ha disposto il ritiro della patente e il sequestro dell’automobile. L’intervento notturno è stato tempestivo, ma l’azzardato tentativo di sfrecciare fino all’autostrada nonostante la sbronza avrebbe potuto costare caro. L’auto ha percorso contromano via Marcobi, piazza Monte grappa e via Volta, prima di essere intercettata. L’inseguimento era iniziato qualche minuto prima, quando la volante era stata chiamata dai baristi di un locale di via Sanvito. La guardia giurata stava trascorrendo la nottata nel bar, ma era stata allontanata perché, ubriaca, stava disturbando gli altri avventori dopo che i baristi gli avevano rifiutato l’ennesimo drink. La polizia è arrivata pochi istanti dopo che era andato via, e l’ha acciuffato a stretto giro di posta, con la collaborazione del posto di blocco della polizia stradale. E’ un altro episodio che conferma come la presenza di un preoccupante fenomeno di ubriachi al volante. Solo qualche giorno fa, sulla A9 da Como a Origgio, un Camper aveva percorso decine di chilometri contromano, causando anche un incidente per fortuna senza vittime.  E anche a palazzo di giustizia, sono in aumento le denunce e i sequestri di patenti del week end che arrivano il lunedì mattina ai giudici di turno a Varese.

R.R.

redazione@varesenews.it

Ubriaco contromano e con pistola, la polizia lo bloccaultima modifica: 2009-01-04T11:00:00+01:00da sagittario290