TENTA FURTO IN CASA DELLA LECCISO, MA ARRIVA VIGILANTE

[11/01/2009] 

TENTA FURTO IN CASA DELLA LECCISO, MA ARRIVA VIGILANTE

175H7283.jpgNotte convulsa in casa della popolare showgirl leccese Loredana Lecciso. Ignoti hanno tentato di farvi irruzione, forse fidando sul fatto che lei non fosse presente. Anche perché, con la sorella, era apparsa appena ieri nella trasmissione “Verissimo”. I malviventi avranno magari pensato che si trovasse a Milano, in realtà il programma era registrato. Fatto sta che intorno alle 4 del mattino è scattato l’antifurto di casa, in via delle Site, in una zona della città di recente espansione, non lontano dal palazzetto dello sport provinciale. L’antifurto è collegato con l’istituto di vigilanza La Serenissima, che ha quindi contattato Loredana Lecciso telefonicamente, per vedere se fosse presente e se avesse avvertito la sirena. Lei ha risposto, dicendo di trovarsi in casa, con i bambini, e di essere ovviamente intimorita.

Immediatamente è partita sul posto una pattuglia della vigilanza e, una volta sotto l’abitazione, la guardia giurata avrebbe scorto la sagoma di un uomo, affacciato dall’attico che sorge al sesto piano del palazzo. Un uomo incappucciato, con il volto coperto dal cappuccio di una tuta. Dalla centrale è quindi partito un avviso alla donna, affinché restasse barricata nell’abitazione: il vigilante di lì a poco sarebbe infatti salito per cercare di bloccare il malvivente, del quale, però, non c’era più traccia. Volatilizzato. Nel frattempo era stata avvisata anche la polizia e sul posto sono giunte alcune volanti. L’ispezione ha mostrato come il ladro (non si sa se con alcuni complici, o solitario) fosse con ogni probabilità giunto sul tetto da una scala interna, chiusa da una porta che sarebbe stata forzata.

Poi, da un terrazzo di servizio di tutto il condominio, dove sorgono diverse antenne televisive, avrebbe tentato di calarsi nell’attico privato: il salto non è notevole, appena di un metro e mezzo. E per agevolare il suo compito, magari per evitare di fare troppo rumore, potrebbe aver usato proprio un’antenna, la cui asta è risultata spezzata. Ma una volta sul terrazzo privato di Loredana Lecciso, ha dovuto fare i conti con l’antifurto esterno, un impianto sofisticato, con due raggi laser che evidenziano il passaggio di eventuali figure. Non sarebbe però scappato subito, ma solo all’arrivo della vigilanza. A quel punto, dovrebbe aver fatto il percorso a ritroso, uscendo da uno dei tre portoni dello stesso condominio, perdendosi prima dello spuntare dell’alba.

La Redazione

TENTA FURTO IN CASA DELLA LECCISO, MA ARRIVA VIGILANTEultima modifica: 2009-01-12T11:30:00+01:00da sagittario290