TENTATO FURTO IN ABITAZIONE, BANDA DELLE VILLE IN FUGA

[23/01/2009]

TENTATO FURTO IN ABITAZIONE, BANDA DELLE VILLE IN FUGA

questura-auto-fuori.jpgE’ grave che poco dopo le 19, due persone avessero preventivato di affrontare le insidie della presenza di una donna in casa pur di compire l’ennesimo colpo in una delle tante ville che sorgono nella zona “vip” di Lecce, il mini-quartiere residenziale alle spalle dello stadio comunale. Tempestivo per evitare che l’irruzione potesse sfociare in una qualsiasi forma di violenza sulla donna è risultato l’intervento delle guardie giurate della “Sveviapol” che dopo appena tre minuti dall’allarme fatto scattare dalla signora Guagnano sono arrivati a vele spiegate.

Solo quando dal cancello è comparso un metronotte, i due ladri che avevano ormai raggiunto l’uscio della porta d’ingresso, hanno preferito togliere il disturbo e scavalcare il muro di conta posto dalla parte retrostante. In prima serata, due malviventi, con il volto incappucciato, avevano raggiunto la villa, che si estende su due piani con un ampio giardino, di un noto commercialista cittadino, Luigi Faggiano, in via Rapolla al civico 3.

Approfittando dell’assenza del marito, i banditi avrebbero suonato al citofono e non trovando risposta si sarebbero avvicinati all’ingreso dell’abitazione, nonostante la presenza della donna in casa e le luci accese delle varie stanze, ma il sangue freddo dimostrato dalla signora Guagnano ha evitato guai peggiori. Scorgendo quelle due ombre, ha inviato subito una chiamata di soccorso raccolta dagli uomini dell’istituto di vigilanza della Sveviapol, che sono arrivati in via Rapolla. Sul posto, sono interventi anche gli agenti delle volanti e gli uomini della Scientifica. Rimane il grave episodio di cronaca che inquieta non poco per le modalità con cui poteva svilupparsi.

La Redazione

TENTATO FURTO IN ABITAZIONE, BANDA DELLE VILLE IN FUGAultima modifica: 2009-01-24T11:55:00+01:00da sagittario290