Sicurezza/ Savip: serve albo e codice etico per vigilantes

Sicurezza/ Savip: serve albo e codice etico per vigilantes

Incontro tra sindacato e consigliere Viminale, Luigi Peruzzotti

savip.jpgRoma, 29 gen. (Apcom) – Un albo professionale per le guardie giurate. Limiti al lavoro straordinario. Potenziamento e razionalizzazione dei controlli. Finanziamenti per la Vigilanza Privata. Lotta all’abusivismo ed ai cartelli. Codice etico per gli imprenditori, gli addetti alla polizia amministrativa e le stesse guardie giurate. Queste le richieste formulate dal sindacato dei vigilantes, Savip, in un incontro con Luigi Peruzzotti, consigliere del ministro dell’interno.

Il segretario nazionale del sindacato, Vincenzo Del Vicario, spiega di aver non solo “esposto i maggiori problemi della vigilanza privata” ma anche “proposto soluzioni concrete finalizzate a restituire dignità ai lavoratori ed al settore nel suo insieme”. Peruzzotti – si spiega in una nota del Savip – ha riferito che si sta valutando con un occhio particolarmente attento sulle guardie giurate e che c’è la volontà di arrivare al più presto ad una soluzione definitiva della problematica. Del Vicario ha aggiunto che è stata “sollecitata l’esigenza non più procrastinabile di potenziare il sistema dei controlli con organismi centrali di ispezione ed indirizzo finalizzati anche alla lotta all’abusivismo”.

Sicurezza/ Savip: serve albo e codice etico per vigilantesultima modifica: 2009-01-30T12:00:00+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Sicurezza/ Savip: serve albo e codice etico per vigilantes

  1. Salve cari collghi di sventura. Un solo commento:
    Albo Professionale per Guardie Giurate, significherebbe la fine di assunzioni per raccomandazione, e naturalmente meno disoccupati del settore, in quanto gli istituti che avrebbero bisogno di personale. Dovrebbero attingere all’albo. Finirebbe quella forma di clientalismo che regna tutt’ora, sia nel nostro che in altri settori.
    Sarebbbe…come dire…troppo bello per essere vero. Ma…come si dice “la speranza è l’ultima a morire”,anche se continua ,dicendo,chi,di speranza vive……………………………speriamo bene.

I commenti sono chiusi.