Porto Garibaldi, sequestrati 800 kg di vongole

Notizia inserita il 22/1/2009

Carabinieri e Guardia Costiera fermano ancora una volta in maniera celere due abusivi

Porto Garibaldi, sequestrati 800 kg di vongole

00000498-constrain-240x300.jpgA distanza di poco più di venti giorni dall’apice dell’operazione “Capitone” (era la vigilia di Capodanno), operazione di portata nazionale che riscontrò irregolarità a Goro e Porto Garibaldi, il molo del centro balneare ferrarese torna a far parlare di sé, e non in maniera positiva.

Risultano 800 kg di vongole sequestrate nelle ultime ore a due pescatori abusivi comacchiesi, che si sono visti rifilare una multa di 2.100 € e sequestrare tutto il “bottino”. L’operazione è stata condotta con successo dai carabinieri di Comacchio insieme alla Guardia costiera di Porto Garibaldi, che da mesi hanno varato un’intensa attività di prevenzione repressione mirata alla repressione del fenomeno crescente di reati correlati al mondo della pesca nel Basso Ferrarese. La zona infatti è sotto stretta sorveglianza, scelta resasi necessaria anche dopo il recente episodio consumatosi all’interno della Sacca di Goro e che ha visto alcune guardie giurate deputate alla vigilanza della zona nursery rischiare addirittura la vita dopo essere state speronate da un’imbarcazione abusiva.

Dal dicembre scorso infatti i carabinieri, in stretta collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi, monitorano con particolare attenzione l’attività dei vongolari a Comacchio e sulla costa fino a Goro.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=46959&format=html

Porto Garibaldi, sequestrati 800 kg di vongoleultima modifica: 2009-01-23T11:30:15+01:00da sagittario290