Inagibile e sequestrato

Edizione PADOVA

Venerdì 9 Gennaio 2009

L’incendio di mercoledì ha gravemente danneggiato il condominio di via Tonzig 10

Inagibile e sequestrato

Distrutto l’impianto elettrico e lesionate le tubazioni del gas

(M.B.) Un incendio, quello che si è sviluppato all’alba di mercoledì mattina in via Tonzig 10 nel cuore del quartiere Pescarotto, che ha lasciato conseguenze importanti sia sulle persone, sia sulle cose. Rimane ancora ricoverata all’Ospedale civile in prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita, la trentottenne nigeriana che alla vista delle fiamme e del fumo, colta dal panico, si è buttata dal suo appartamento al terzo piano dell’edificio. Sette giorni di prognosi sono invece stati decisi dai medici per i tre bambini, due nigeriani e una marocchina, che durante l’incendio hanno inalato il fumo che si è scatenato assieme alle fiamme.

Ma sono ingenti anche i danni riportati dall’edificio che rimane inagibile e sotto sequestro da parte dell’Autorità giudiziaria. Davanti al cancello d’ingresso del palazzo, a sorvegliare che nessuno entri, è rimasta infatti un’auto di un’impresa di vigilanza privata.

A causa del fuoco si è bruciato tutto l’impianto elettrico dell’immobile. Le fiamme infatti sarebbero partite proprio dalla centralina che porta la corrente agli appartamenti. E sembrerebbe fossero bruciati anche i fili degli impianti nei 23 appartamenti ospitati nell’edificio il cui interno è completamente annerito.

Ma il calore sprigionato dal fuoco ha fatto anche scoppiare il solaio dei contatori che si trova nell’androne. E sembra che anche alcuni tubi del gas siano rimasti danneggiati dall’incendio.

Intanto mentre alcune delle persone che sono state evacuate stanno trovando una sistemazione provvisoria nelle strutture messe a disposizione dall’amministrazione comunale, altre sono invece ospitate da amici o parenti.

Inagibile e sequestratoultima modifica: 2009-01-10T11:45:00+01:00da sagittario290