I Metronotte di Bisceglie sventano due furti in aziende di Barletta

29 gennaio 2009

I Metronotte di Bisceglie sventano due furti in aziende di Barletta

L’allarme era scattato nella Centrale Operativa di via Lamaveta, 120 a BIsceglie  

di Pinuccio Rana 

targa%20Metronotte%201(3).jpgLa notte scorsa, in un calzaturificio di via Del Gelso e in un’azienda di inerti di via Callano, a Barletta, il tempestivo intervento dei vigilantes della “Metronotte” di Bisceglie, ha evitato che i colpi programmati nelle due aziende, nel mirino dei ladri, andassero a segno.

I Metronotte biscegliesi erano impegnati nel quotidiano servizio di vigilanza, punzonatura dell’orologio, ronda e pattugliamento, quando notavano movimenti sospetti nei pressi del calzaturificio. I due ladri alla vista dei vigilantes sono fuggiti dal muro di cinta dell’azienda.

Poco dopo sono sopraggiunti i Carabinieri della locale Compagnia, precedentemente allertati, ai quali veniva narrato l’accaduto e contemporaneamente si provvedeva ad effettuare un’ispezione interna, dalla quale si riscontravano i segni della presenza dei malfattori: altre porte del capannone erano aperte ed evidenti erano alcuni cartoni contenenti scarpe di valore, posizionati e pronti per essere trafugati.

Nell’azienda di via Callano, invece, i malviventi sono riusciti ad entrare nel capannone, forzando la porta del garage adibito ad uso parcheggio mezzi. All’alt del metronotte, il malfattore di corsa raggiungeva il muro di cinta e, dopo averlo scavalcato, faceva perdere le sue tracce.

L’intervento tempestivo dei metronotte in pattugliamento a Barletta, allertato dalla Centrale operativa di Bisceglie dov’era scattato l’allarme dalle due aziende, ha impedito i furti programmati.

I Metronotte di Bisceglie sventano due furti in aziende di Barlettaultima modifica: 2009-01-30T11:45:00+01:00da sagittario290