Guardia giurata e Carabinieri fermano due ladri in autogrill

Agipress – Notizia n.17133  del 16/01/2009 – 19:08:31

Guardia giurata e Carabinieri fermano due ladri in autogrill

Emanuele Musmeci, 37 anni, guardia privata di Pavia svolge serivizi di sicurezza e prevenzione per conto dell’agenzia di sicurezza Fedelguard sita in Casarile.

musmeci.jpgSabato 10/01/09 ha sventato una rapina in autogrill nell’area di servizio di Sandonato Milanese sita in tangenziale est direzione Corvetto-Milano.

Era in servizio presso l’autogrill quando verso le due e trenta di notte tra sabato e domenica ha visto entrare i rapinatori con fase sospetta, erano in due entrambi stranieri di origine marocchina, quello piu’ alto e’ rimasto di guardia avanti alla porta d’ingresso, mentre l’altro si e’ avicinato agli scaffali del negozio e ha iniziato a nascondere merce di ogni genere nelle tasche e sotto i vestiti.

Musmeci non hs avuto un attimo di esitazione e si è avvicinato con cautela al ladro per cercare di recuperare la refurtiva senza spaventare i clienti invitandolo a recarsi alla cassa per pagare la merce: La reazione è stata negativa e ne è nata una collutazione dalla quale la Guardia Giurata ne è uscita con polso fratturato (con 8 giorni di prognosi).

Per fortuna tra i clienti c’erano due carabinieri in borghese della compagnia Romana Vittoria di via Sama a Milano che si erano fermati per fare colazione, che si sono prodigati riuscendo così ad immobilizzare l’uomo.

Nel frattempo il complice era salito su un furgone di colore bianco per cercare di fuggire ma e’ stato raggiunto e fermato da uno dei due carabinieri in boghese.

I due rapinatori sono stati processati per direttissima per tentata rapina, arrestati e condotti al carcere di San Vittore a Milano.

Guardia giurata e Carabinieri fermano due ladri in autogrillultima modifica: 2009-01-17T11:15:00+01:00da sagittario290