Gorino: tentano di rubare reti da pesca, presi

Notizia inserita il 11/1/2009

Tre comacchiesi individuati immediatamente dai carabinieri

Gorino: tentano di rubare reti da pesca, presi 

00010094-constrain-240x300.jpgGorino. Nella notte tra giovedì e venerdì a Gorino i Carabinieri della stazione di Goro hanno arrestato tre uomini residenti a Comacchio con l’accusa di tentato furto.

I fatti. Attorno alle 20 di giovedì all’interno dell’area portuale della frazione di Goro un pescatore aveva sorpreso i tre soggetti mentre cercavano di appropriarsi delle reti da pesca di sua proprietà sulla banchina di ormeggio. Il sopraggiungere del pescatore, con l’aiuto di altri due collegi presenti, ha provocato la fuga dei tre malviventi, identificati però poco dopo dagli uomini dell’Arma.

La velocità con cui sono stati fermati i tre comacchiesi è stato reso possibile dall’intensa attività di prevenzione repressione messa in atto al fine di porre fine al fenomeno crescente di reati correlati al mondo della pesca nel Basso Ferrarese. La zona infatti è sotto stretta sorveglianza, scelta resasi necessaria anche dopo il recente episodio consumatosi all’interno della Sacca di Goro e che ha visto alcune guardie giurate deputate alla vigilanza della zona nursery rischiare addirittura la vita dopo essere state speronate da un’imbarcazione abusiva. Dal dicembre scorso i carabinieri, in stretta collaborazione con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi, monitorano con particolare attenzione l’attività dei vongolari a Comacchio e sulla costa fino a Goro.

Gorino: tentano di rubare reti da pesca, presiultima modifica: 2009-01-12T11:00:00+01:00da sagittario290