Banda dei videopoker in azione al Punto Snai

Sabato 17 Gennaio 2009,

JESOLO Bottino di diecimila euro  

Banda dei videopoker
in azione al Punto Snai

Scardinata una finestra sul retro

Jesolo
     

(f.cib.) Spaccata al Punto Snai di piazza Milano, bottino diecimila euro. Ormai è allarme. Dopo quanto avvenuto al Bar Triangolo di via Roma Sinistra (ma negli ultimi tempi sono ormai una decina i casi simili), i ladri hanno colpito un’altra attività munita di “macchinette”, per poter rubare il contante. Questa volta è accaduto all’agenzia ippica e Punto Snai di piazza Milano, esercizio che non è nuovo a questo tipo di disavventure. Il fatto è accaduto la notte scorsa. Secondo una prima ricostruzione, i ladri sono riusciti ad entrare nel locale scardinando la finestra del bagno posto sul retro. Una volta dentro hanno fatto man bassa di tutto il contante che c’era nelle macchinette, mettendo sottosopra tutto il locale, al punto che i danni sono ugualmente ingenti e quantificati in circa 5mila euro, che si aggiungono ai diecimila del furto.
     

Dato l’allarme del titolare Paolo Vanin, sul posto si sono portati i carabinieri. A loro disposizione le immagini della videosorveglianza dell’esercizio: a quanto pare si vedrebbero in azione tre persone, una in particolare addetta ad arraffare i soldi, mentre le altre due, più preoccupate, a fare da palo, a non farsi scoprire, anche perchè il Punto Snai si trova lungo la strada, a due passi dalla piazza.
     

Il furto di Piazza Milano fa dunque il paio con quello compiuto poche sere prima al Bar Triangolo di via Roma Sinistra. In questo caso l’allarme aveva fatto intervenire, pochi minuti dopo, il titolare e la vigilanza privata, al punto che i tre malviventi si trovavano ancora all’interno, salvo poi riuscire a dileguarsi approfittando del buio. Nonostante avessero avuto poco tempo per agire, erano riusciti ugualmente ad impossessarsi di qualche migliaio di euro. Senza dimenticare il tentato furto alla Soligo di Caposile e alla villa di Musile di Piave.

Banda dei videopoker in azione al Punto Snaiultima modifica: 2009-01-18T11:00:00+01:00da sagittario290