Vigilanza privata, il 31 è sciopero in provincia

Vigilanza privata, il 31 è sciopero in provincia

27/12/08 Ancona – Sciopero generale per l’intera giornata, mercoledì 31 dicembre, dei lavoratori della vigilanza privata, circa 500 nella sola provincia di Ancona. Uno sciopero proclamato dalle segreterie di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs-Uil della provincia di Ancona per il mancato rinnovo del contratto integrativo provinciale, scaduto da due anni.

Le trattative con le associazioni datoriali si sono interrotte nei giorni scorsi a causa di sostanziali divergenze sul fronte degli aumenti salariali e su alcune questioni normative. In particolare, i sindacati chiedono un adeguato incremento annuale rispetto al premio precedente e il mantenimento di una serie di norme contrattuali previste a partire dall’inquadramento delle carriere.

Lo sciopero partirà dalle ore 6 del 31 dicembre del 2008 e si protrarrà fino alle 6del primo gennaio del 2009. Inoltre, dal 27 dicembre sino a tutto il primo gennaio, sarà attuato il blocco dello straordinario.

In ballo è il futuro di una categoria spesso considerata marginale ma che in realtà svolge servizi di elevata responsabilità e con molti rischi senza che a questo corrisponda un’adeguata retribuzione.

Redazione Anconainforma.it

Vigilanza privata, il 31 è sciopero in provinciaultima modifica: 2008-12-28T11:38:00+01:00da sagittario290