PIEMONTE: DALLA THYSSEN AL CROLLO DI RIVOLI, UN ANNO DI CRONACA NELLA REGIONE

Ultima edizione 28/12/2008

PIEMONTE: DALLA THYSSEN AL CROLLO DI RIVOLI, UN ANNO DI CRONACA NELLA REGIONE

(Adnkronos) – E, ancora, il bimbo di 7 anni schiacciato da cancello di casa nel novarese e la bimba di 8 anni uccisa dal padre, postino nel pinerolese, che dopo averle sparato l’ha chiusa nel cofano dell’auto e ha poi tentato di uccidere la moglie. Ma il lungo elenco di giovani vittime di tragici incidenti o di efferati delitti non finisce qui.

E’ il 24 gennaio quando, a Cuneo, un diciannovenne, Filippo Verros, viene picchiato e ferito a morte alla gola con un coccio di bottiglia durante una lite per una ragazza che lui aveva cercato di difendere da apprezzamenti troppo pesanti. Per il suo omicidio era finito in carcere un autotrasportatore di 28 anni. Quella stessa notte, in strada a Torino, due giovani romeni, Ramona Gabriela Nicoara e Valerica Dascalu, di 22 e 37 anni, vengono freddati da numerosi colpi d’arma da fuoco. La serie di omicidi prosegue il 26 febbraio, quando a Venaria (Torino) un medico rimane vittima di un delitto passionale, ucciso dall’ex marito di una sua paziente convinto che i due avessero una relazione. Ed e’ sempre la gelosia, il 19 maggio, ad armare la mano di una guardia giurata che uccide la moglie e ferisce un amico di lei.

L’uomo spara 11 colpi con la pistola che gli era stata tolta dopo le denunce della consorte e che gli era poi stata restituita in seguito a un ricorso. Tante anche le morti assurde, come quella di Franco Castagno, il meccanico cinquantaduenne con la passione del golf travolto da un albero proprio mentre si trovava sul green, dell’anziano morto per una flebo sbagliata, dell’automobilista quarantenne schiacciato nella sua auto colpita da un portale dell’autostrada divelto dal maltempo e dall’usura, di Matteo Bagnaresi, tifoso del Parma di 27 anni travolto da un pullman di sostenitori bianconeri di Crema in un autogrill nell’astigiano.

PIEMONTE: DALLA THYSSEN AL CROLLO DI RIVOLI, UN ANNO DI CRONACA NELLA REGIONEultima modifica: 2008-12-29T11:15:00+01:00da sagittario290