Notte di natale, le guardie giurate sventano tre furti a Ceparana

26/12/2008 18:53:44

Notte di natale, le guardie giurate sventano tre furti a Ceparana, al Termo e ai Prati di Vezzano

img_884.jpgNotte di Natale piena di tentati furti, sventati grazie all’efficienza dei sistemi di allarme che collegano numerosi negozi del centro e dei dintorni con la centrale operativa di un noto istituto di vigilanza cittadino. Alle 21,30 circa del 25 è scattato l’allarme della sede del corriere Bartolini a Ceparana: in pochi minuti è giunta sul posto la pattuglia di guardie giurate e ha subito notato il cancello esterno spalancato e il portellone del deposito aperto. La centrale operativa ha avvisato i Carabinieri e il reperibile e dopo un’ispezione interna sembra che i ladri non abbiano fatto in tempo a rubare nulla. L’istituto di vigilanza, su richiesta del cliente, ha provveduto ad effettuare un servizio di piantonamento fisso per la nottata. Verso le tre è scattato l’allarme di un bar in via Sommovigo al Termo: in pochi minuti la pattuglia che presidia la zona è arrivata sul posto e ha visto sul retro del locale la forzatura di un’inferriata di una finestra. Avvisato subito il proprietario del locale e dopo un controllo interno veniva confermato che anche in questo caso nulla era stato rubato.

Verso le tre e trenta, presumibilmente la solita banda ha attaccato un’altra inferriata di un altro bar ai Prati: dopo averla divelta al primo colpo alla finestra del retro del locale è scattato l’allarme collegato con la centrale operativa: la pattuglia di guardie giurate, sempre in zona, è arrivata in un minuto mettendo in fuga i malviventi. Rintracciato il proprietario, dopo il solito controllo interno, veniva confermato che l’immediato arrivo delle guardie giurate aveva evitato il furto.

Massimo Guerra

Notte di natale, le guardie giurate sventano tre furti a Ceparanaultima modifica: 2008-12-27T11:02:00+01:00da sagittario290