Napoli, droga per la movida…

Edizione NAPOLI CITTA’

Napoli, droga per la movida
38 arresti: il capo è un poliziotto

20081202_droga.jpgNAPOLI (2 dicembre) – sarebbe un sovrintendente della Polfer di Milano il capo dell’organizzazione criminale ritenuta responsabile di associazione per delinquere finalizzata all’importazione, detenzione e spaccio di ingenti quantità di sostanza stupefacente.  

38 persone sono state arrestate, al termine di una lunga attività di intercettazioni telefoniche e pedinamenti. A capo della struttura è Fortunato Taglialatela, ispettore della Polfer, attualmente sospeso e detenuto a Poggioreale. A Teramo, invece, sono state fermate due guardie giurate, originarie di Giugliano.

Lo spaccio avveniva prevalentemente al di fuori dei locali notturni del Napoletano. Il quartier generale della banda era Giugliano. Per gli inquirenti, nessuno degli arrestati avrebbe dei legami diretti con la camorra.

L’operazione, che conclude una complessa attività d’indagine coordinata dalla Dda di Napoli, ha consentito di individuare un gruppo criminale che trafficava ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana, verso le aree di Giugliano, Salerno e nelle province di Teramo e Caserta. Nel corso dell’attività d’indagine erano già stati sequestrati complessivamente 2,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti e circa 26.000 euro in contanti, e arrestate in flagranza di reato 13 persone.

Napoli, droga per la movida…ultima modifica: 2008-12-03T11:15:00+01:00da sagittario290