Morte sulla rotonda

RIMINI

2 dicembre 2008

GUARDIA GIURATA TRADITA DAL MANTO VISCIDO

Morte sulla rotonda

Davide Pratelli, 45 anni, bellariese, guardia giurata della Civis Augustus, è rimasto ucciso in un incidente stradale, avvenuto in viale Principe Amedeo. La tragedia si è consumata mentre l’uomo stava recandosi sul posto di lavoro

164775-Incident.jpgRimini, 2 dicembre 2008  – E’ morto mentre stava andando a prendere servizio alla ‘sua’ banca di viale Vespucci. Davide Pratelli, 45 anni, bellariese, guardia giurata della Civis Augustus, è rimasto ucciso ieri mattina in un incidente stradale, avvenuto in viale Principe Amedeo. La tragedia si è consumata pochi minuti prima delle otto.

L’uomo viaggiava sulla sua moto Aprilia, diretto al lavoro, quella mattina lo aspettavano come al solito all’Istituto di credito. Era giunto alla fine del viale, poi nella curva ha perso improvvisamente il controllo della moto. Forse a causa del fondo stradale scivoloso, certo è che per quanto ha tentato, non è riuscito più a governarla, ed è andato a schiantarsi contro un’auto parcheggiata. Un colpo violentissimo che non gli ha laschiato scampo. L’anbulanza di Rimini Soccorso è arrivata in pochissimi minuti, e gli operatori sanitari hanno tentato a lungo di fare ripartire il cuore. Ma non c’è stato nulla da fare.

Distrutti dal dolore i familiari di Davide e i colleghi della Civis Augustus, la ditta di vigilanza privata dove prestava servizio ormai da una decina d’anni. Ieri il titolare della Civis, Arturo Menghi Sartorio, è andato subito a casa dei genitori per stare loro vicino e portare le condoglianze di tutti i suoi dipendenti. Davide Pratelli, che non si era mai sposato, viveva ancora con loro. “La famiglia è devastata, adesso non possiamo far altro che stare vicini ai genitori di Davide e ai suoi fratelli”, dice Menghi che conosceva bene il suo dipendente. “Lavorava con noi da una decina di anni. Era davvero un bravo ragazzo. Serio, onesto, sempre molto scrupoloso nel suo lavoro. A Davide non piaceva mettersi in mostra o apparire troppo, ma era uno che faceva sempre quello che chiedevi”.

“Era una persona straordinaria — mormora sconvolto un collega — sempre corretto, mai fuori dalle righe, nemmeno nei momenti di stress o di pericolo che in questo mestiere non sono pochi. Lui c’era sempre, preciso ed equilibrato. E’ difficile rendersene conto”. A sostenere le spese del funerale, che potrebbe tenersi già domani, sarà la Civis Augustus

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/2008/12/02/136438-morte_sulla_rotonda.shtml

Morte sulla rotondaultima modifica: 2008-12-03T12:34:00+01:00da sagittario290

2 pensieri su “Morte sulla rotonda

I commenti sono chiusi.