Mondragone. Arrestate due guardie giurate…

Cronaca

Gio, 11 Dic 2008

Mondragone. Arrestate due guardie giurate che rubavano mozzarelle dal caseificio che vigilavano

ladri-mozzarelle-150x150.jpgPersonale del commissariato di Castel Volturno, diretto dal vice questore Luigi Del Gaudio, hanno tratto in arresto per furto aggravato due guardie giurate dell’istituto “Lavoro e Giustizia”. Si tratta di Filosa Angelo, nato a Mondragone 1953, e Feola Claudio, nato anche lui a Mondragone nel 1958. I due si erano appena impossessati di alcuni chili di mozzarella dal laboratorio di un caseificio affidato alla loro vigilanza.

Nei mesi scorsi, il titolare di un’azienda casearia di Castel Volturno aveva notato considerevoli ammanchi dalle scorte di prodotti destinati alla commercializzazione quotidiana. L’imprenditore, di fronte al ripetersi degli episodi, aveva puntualmente denunciato i fatti alla polizia che, pertanto, avviava dei servizi di appostamento notturni presso il caseificio, ipotizzando anche il coinvolgimento di persone che conoscevano molto bene la ditta che occupa una cinquantina di dipendenti. I responsabili, infatti, avevano dimostrato di sapere con precisione gli ambienti in cui si muovevano ed i giorni in cui le scorte erano piu’ rifornite.

L’intuito degli investigatori si rivelava fondato proprio la notte scorso, dopo settimane di appostamenti notturni. i poliziotti, infatti, notavano che le due guardie giurate non si limitavano ad effettuare l’ispezione esterna del caseificio ma si introducevano all’interno dello stesso, uscendovi dopo alcuni minuti con dei sacchetti ricolmi di mozzarelle. I due “vigilantes”, quindi, venivano sorpresi e bloccati dai poliziotti del commissariato e quindi tratti in arresto per furto aggravato. Sono tuttora in corso indagini per verificare il coinvolgimento di altri colleghi degli arrestati poiche’, secondo quanto denunciato dall’imprenditore, i furti si sono protratti per diversi mesi e hanno portato alla sottrazione di decine di chili di prodotti caseari, in prevalenza mozzarella.

Mondragone. Arrestate due guardie giurate…ultima modifica: 2008-12-12T11:20:00+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Mondragone. Arrestate due guardie giurate…

I commenti sono chiusi.