Lazio/ Roma, sei persone arrestate per furto e rapina

Lazio/ Roma, sei persone arrestate per furto e rapina

Nell’ambito di operazioni di controllo dei carabinieri 

Milano, 21 dic. (Apcom) – Nel corso della giornata di ieri i carabinieri del gruppo di Roma hanno arrestato sei persone, una di nazionalità italiana e le altre straniere, per furti e rapine, nell’ambito di diversi servizi di controllo nella capitale.

Un 29enne peruviano, residente a Roma, è finito in manette per aver rubato vari capi di abbigliamento, del valore complessivo di circa 600 euro, in un centro commerciale di viale Trastevere. Sorpreso, il giovane ha aggredito a calci e pugni l’addetto alla vigilanza, per poi essere arrestato dai carabinieri. Il malvivente è stato subito condotto in caserma, mentre il vigilantes è stato medicato al pronto soccorso e dimesso con cinque giorni di prognosi.

Un pregiudicato italiano di 44 anni ha tentato di rapinare due donne utilizzando un grosso coltello, ma si è dovuto arrendere di fronte alla reazione decisa delle vittime. Poco dopo gli agenti, basandosi sulla descrizione fornita, lo hanno rintracciato e arrestato per tentata rapina. Simile la dinamica dell’arresto avvenuto nei pressi della fermata della stazione metropolitana Anagnina, dove un 21enne originario della Romania ha cercato di sottrarre la borsa a una ragazza.

Stessa sorte è toccata a due uomini di 38 e 45 anni, domiciliati al campo nomadi di via di Salone, bloccati subito dopo aver borseggiato un turista italiano di 76 anni. Infine alla fermata della metropolitana Termini un altro rom 19enne del campo nomadi di via Pontina è stato arrestato per borseggio.

Lazio/ Roma, sei persone arrestate per furto e rapinaultima modifica: 2008-12-22T16:53:00+01:00da sagittario290