La linea 1 è in mano ai vandali

Ditelo al Mattino

(4 dicembre 2008)

La linea 1 è in mano ai vandali

Scrivo per segnalare una situazione divenuta ormai insostenibile…i miei genitori di età compresa tra i 57 e i 62 anni abitando a Mugnano di Napoli sono soliti viaggiare con la metropolitana collinare salendo al la stazione di Chiaiano, sia la mattina presto che nel fine settimana. Ebbene in entrambe le circostanze si ritrovano aggrediti da vari e numero si gruppi di adolescenti che senza controllo alcuno spadroneggiano nelle carrozze la mattina presto, all’uscita della scuola e nel fine settimana. Tutti sono consci di questa situazione ma nessuno trova una soluzione a questo problema.Spesso questi “ragazzi” aggrediscono senza temere conseguenze i passeggeri delle carrozze o molestano le donne presenti.

Nessuno li controlla e quando qualcuno come i miei genitori hanno sollevato rimostranze al personale della stazione o all’unico vigilantes presente..tutti hanno sollecitato i miei genitori a contattare il numero verde per i solleciti o a sporgere denuncia sul mattino.

Ancora una volta a Napoli ciò che è di dominio pubblico finisce per essere una caratteristica di questa città irrisolvibile….facciamo qualcosa…. perchè io devo prendere un treno sapendo già che potrei beccarmi uno schiaffo, una spinta , una mano sul sedere (se fossi una donna), oppure il furto del portafogli o come spesso accade che uno di questi giovanotti scherzando si sieda addosso a me. Ma succedono queste cose in un mondo civile? No infatti, ancora una volta siamo da terzo mondo. Aveva ragione Eduardo Jatevenne. Grazie per lo spazio concessomi, speriamo serva a qualcosa anche perchè ogni volta che i miei genitori escono ho paura che accada qualcosa….figuratevi hanno deciso di non andare più a teatro la sera.

Fabio Ciappa

La linea 1 è in mano ai vandaliultima modifica: 2008-12-05T11:40:00+01:00da sagittario290