Guardia denunciata per furto di motoslitte

Inserito da montagnatv il Mer, 2008-12-10 15:23

Guardia denunciata per furto di motoslitte

moto.jpgTORRE DI SANTA MARIA, Sondrio — Una guardia giurata e un suo ex collega sono stati denunciati dalla polizia di Sondrio per il furto di due motoslitte. I due mezzi erano stati rubati sabato mattina a Torre di Santa Maria, un paese ai piedi del Monte Disgrazia, e sono stati ritrovati a Sazzo di Piateda all’interno della proprietà della guardia.

Nelle ultime settimane erano stati segnalati numerosi furti di motoslitte nei paesi di montagna della provincia di Sondrio, così le autorità avevano aperto le indagini, mettendosi a caccia dei ladri.

Le ricerche hanno portato la polizia provinciale a Piateda, dove sabato si è svolta un’importante operazione che ha consentito il ritrovamento di due motoslitte, con relativi carrelli per il trasporto. I due mezzi, del valore di 30 mila euro, erano stati rubati la mattina stessa a Torre Santa Maria.

Autori del furto sarebbero una guardia giurata un suo ex collega, che una volta identificati sono stati denunciati per furto aggravato all’Autorità Giudiziaria. Le motoslitte invece sono state prima poste sotto sequestro penale e poi restituite in breve tempo ai proprietari.

Valentina d’Angella

Guardia denunciata per furto di motoslitteultima modifica: 2008-12-11T11:40:00+01:00da sagittario290