Due rapine al City, ferito il vigilante

Edizione Treviso

Domenica 30 Novembre 2008

Giornata nera al supermercato di Biadene: un uomo scappa con la borsa della spesa, poi l’assalto alla cassa di un falso carabiniere 

Due rapine al City, ferito il vigilante

Alle 18 la guardia rischia di finire sotto l’auto del ladro in fuga, alle 21 si prende i pugni del bandito 

Montebelluna

Due rapine nello spazio di poche ore e nello stesso supermercato. Il primo colpo è stato messo a segno verso le 19 al supermercato Cityper di Biadene da un giovane marocchino, A.M di 29 anni, incensurato, operaio con regolare permesso di soggiorno. L’uomo è stato scoperto da un vigilante del supermercato mentre stava rubando generi di prima necesssità da alcuni scaffali. Sembra che fosse alla fame. Alla vista del vigilante l’uomo si è dato alla fuga per cercare di scampare al controllo. Con la forza della disperazione una volta all’esterno l’uomo è salito in auto ed ha addirittura cercato di farsi strada quasi travolgendo con la Golf il guardiano. Il vigilante è riuscito a scansarsi. Nel frattempo però un cliente del supermercato era riuscito a rilevare i numeri di targa dell’auto e a tempo di record i carabinieri sono riusciti ad individuare il ladro, diventato rapinatore, proprio per aver messo in pericolo il vigilante .

L’uomo, che in un primo tempo aveva negato tutto, è stato denunciato a piede libero in quanto incensurato e anche per il fatto che ha collaborato con i militi per far trovare l’auto che aveva nascosto e tutti i generi alimentari rubati.

Poco dopo, alle 21, il bis. Un individuo, parzialmente travisato con un berrettino ed una sciarpa, spacciandosi per carabiniere si è fatto aprire la porta d’ingresso. Poi è spuntata una pistola. Ha affrontato il vigilante , gli ha dato un pugno ed una pedata e lo ha scaraventato a terra. Arma in pugno si è diretto verso le casse rubando tutto il contenuto (per lo più monetine) per un valore complessivo di circa 3500 euro. Poi con la stessa rapidità di come era entrato è uscito dal supermercato facendo perdere le proprie tracce tra lo sbigottimento del personale presente. Il vigilante ha subito lievi lesioni (3 giorni di prognosi) e si è fatto assistere dal medico in ospedale. La sua testimonianza è stata raccolta dai carabinieri.

Luciano Beltramini

Due rapine al City, ferito il vigilanteultima modifica: 2008-12-01T11:30:00+01:00da sagittario290