CONTRATTI: VIGILANZA PRIVATA, INTESA SU PARTE ECONOMICA

ANSA Valle d’Aosta

Data: 09/12/2008 – 17:39

CONTRATTI: VIGILANZA PRIVATA, INTESA SU PARTE ECONOMICA

attualità,cronaca,vigilanza privata,contratti,intesa(ANSA) – AOSTA, 9 DIC – I sindacati di categoria ed i rappresentanti delle imprese di Vigilanza privata hanno raggiunto oggi, a Torino, un’intesa di massima sulla parte economica del contratto integrativo interregionale che interessa 2500 addetti in Piemonte e oltre 120 in Valle d’Aosta. E’ quanto si è appreso nel pomeriggio da Raffaele Statti, segretario regionale della UilTucs della Valle d’Aosta.

“Il 22 dicembre – ha precisato Statti – ci ritroveremo in riunione plenaria, come è avvenuto oggi con tutte le parti interessate, per superare le divisioni ancora presenti nella parte normativa”. L’intesa raggiunta oggi prevede un premio variabile di 500 euro e altrettanti per il premio variabile. Si chiude così una prima parte della vertenza aperta da diversi mesi e che aveva porta anche alla proclamazione di sciopero e tensioni tra sindacati e istituti di vigilanza.

Nell’esprimere soddisfazione per la parziale intesa raggiunta Statti ha detto: “le associazioni datoriali hanno assunto la consapevolezza dell’irrinunciabile esigenza salariale espressa dai sindacati. Da parte nostra – ha aggiunto – riconosciamo l’esigenza sia di riempire il vuoto normativo sia di chiarire la confusione interpretativa che gravano su tematiche fondamentali alla buona organizzazione del lavoro e dei servizi”. (ANSA).

CONTRATTI: VIGILANZA PRIVATA, INTESA SU PARTE ECONOMICAultima modifica: 2008-12-10T12:27:00+01:00da sagittario290