BOLZANO: TRAVESTITO DA GUARDIA GIURATA SI FA CONSEGNARE 100.000 EURO E SPARISCE

Ultima Edizione 24/12/2008

BOLZANO: TRAVESTITO DA GUARDIA GIURATA SI FA CONSEGNARE 100.000 EURO E SPARISCE 

Bolzano, 24 dic. – (Adnkronos) – Un truffatore travestito da guardia giurata di una societa’ specializzata in trasporto valori,la Tfa, trasporti fiduciari atesini,si e’ presentata questa mattina, poco dopo le 9, in divisa, tanto di tesserino, pistola d’ordinaza e giubbotto antiproiettile, prima alla Upim di via Vicenza e poi alla sede della Banca Bovio Calderari di via Galvani (vicina al supermercato Famila), facendosi consegnare circa 85 mila euro dall’istituto di credito e 21 mila euro dalla Upim.

L’uomo, serio e professionale, ha controllato con attenzione le buste contenenti il denaro e ha regolarmente firmato i fogli di consegna. Poi se ne e’ andato con passo sicuro e deciso. Poco dopo, pero’, si e’ presentata la vera guardia giurata ed e’ scattato l’allarme. I carabinieri sono al lavoro e stanno esaminando soprattutto i filmati delle telecamere della banca. Stanno ovviamnete indagando tra gli ex dipendenti della Tfa.

Il falso vigilante sapeva bene come muoversi. Secondo gli inquirenti, avrebbe commesso un solo errore: uscendo dalla banca non ha voltato a sinistra dove solitamente parcheggia il furgone portavalori, ma a destra verso il parcheggio sotterraneo. Il direttore se ne e’ accorto e ha fatto imemdiatamente intervenire il 112, con caccia all’uomo tra Bolzano e Trento.

BOLZANO: TRAVESTITO DA GUARDIA GIURATA SI FA CONSEGNARE 100.000 EURO E SPARISCEultima modifica: 2008-12-25T12:41:00+01:00da sagittario290