I malviventi inseguiti da una guardia giurata si schiantano in auto
Torna dal dancing, anziana scippata nel cuore della notte
TORINO 18/11/2008 – Hanno scippato un’anziana e tentato la fuga in auto, ma, inseguiti da una guardia giurata, si sono schiantati contro un albero e sono finiti in manette. E’ successo nella notte tra sabato e domenica, in via Chiesa della Salute.
E’ l’1 e 40, e Sandra (la chiameremo così), 72 anni, è appena uscita dalla sala da ballo in cui ha trascorso la serata in compagnia degli amici. Salutati i compagni di “pista” si dirige verso casa a piedi, quando viene avvicinata da una Ford Fiesta. Un giovane scende dalla vettura, le strappa la borsetta e la fa cadere. Sandra si sbuccia una mano, lo scippatore salta di nuovo dentro l’auto e dice alla ragazza che si trova alla guida di accelerare. Lei obbedisce, e i due sgommano via.
Una guardia giurata, però, vede tutto e si lancia all’inseguimento degli scippatori. La ragazza se ne accorge, si agita, perde il controllo e si va a schiantare contro un albero. Arriva la polizia, e per lei scattano le manette. Il ragazzo, invece, dopo l’impatto riesce a far perdere le proprie tracce. La fuga, però, dura poco. I poliziotti, nell’abitacolo, trovano i suoi documenti e, qualche minuto dopo, anche per lui – che si era nascosto a casa della madre – scatta l’arresto.