Spara al rivale in amore, vigilante arrestato

FROSINONE Lunedì 17 Novembre 2008

Notte di paura nel pieno centro di Amaseno: il ferito, un giovane, è stato ricoverato in gravissime condizioni

Spara al rivale in amore, vigilante arrestato

Sorprende la fidanzata con un amico, estrae l’arma d’ordinanza e fa fuoco
La ragazza, in preda al panico,è fuggita a piedi nelle campagne circostanti. L’uomo è accusato di tentato omicidio

di LARA CELLETTI

Dramma della gelosia nella notte tra sabato e domenica ad Amaseno. In pieno centro, con bar e pub ancoraaperti o in procinto di chiudere e con molta gente ancora in giro come tutti i sabato sera, si è sfiorato un vero e proprio omicidio. Un giovane è stato gravemente ferito da un colpo di arma da fuoco sparato dal suo rivalein amore che è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Frosinone. Letteralmente accecato dalla gelosia, David Maccarone, 42 anni, guardia giurata romana in servizio nella Capitale, dopo una lunga lite ha colpito all’addome S.M., di 33 anni, anche lui romano, che vive di lavori saltuari, e usa trascorrere il fine settimana ad Amaseno dove con la sua famiglia ha acquistato una piccola abitazione nel centro storico, poco distante la chiesa di Santa Maria, nel dedalo dei vicoli dell’urbe, in via del Fato.

Dalla ricostruzione degli inquirenti, sembra che il vigilante abbia seguito la sua fidanzata, una trentenne, che l’altra sera era arrivata da Roma ad Amaseno per incontrare il 33enne e che dopo averli raggiunti, accecato dalla rabbia, sia passato ai fatti freddando il ragazzo con un colpo sparato dalla pistola avuta in dotazione. Il tutto è avvenuto intorno all’una di notte: uno sparo e il ragazzo si è accasciato a terra nei pressi della farmacia nel centralissimo Viale Umberto I. Subito dopo, la guardia giurata è stata immediatamente immobilizzata dai carabinieri che lo hanno arrestato. I militari della locale stazione coordinati dai marescialli Faella e Aloi, hanno soccorso il ferito e richiesto l’intervento dell’ambulanza con la quale è stato trasportato presso l’ospedale di Frosinone. I medici, viste le sue gravi condizioni, lo hanno operato: ora il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata presso il nosocomio del capoluogo. I carabinieri della Compagnia di Frosinone, coordinati dal capitano Pietro Dimiccoli, sono prontamente intervenuti in quanto, trovadosi nella zona per un servizio di controllo, sono stati attirati dallo sparo e dalle improvvise urla dei presenti. La ragazza romana, sconvolta dall’accaduto e in preda al panico, ha cercato di fuggire a piedi nelle campagne che circondano Amaseno, ma poi è stata rintracciata dai carabinieri. La donna ha raccontato, disperata, tutta la drammatica sequela ai militari. La guardia giurata finita in manette, che ha sparato contro il giovane credendo che gli stesse portando via il suo amore, è accusato di tentato omicidio: oggi sarà processato con rito direttissimo.

La quiete del piccolo centro è stata letteralmente destabilizzata dall’episodio che stava per costare la vita a un ragazzo, giunto ad Amaseno per trascorrere un fine settimana sereno, come spesso faceva, lontano dal caos della capitale. A casa della famiglia del ragazzo, ad Amaseno, ieri sono arrivati diversi parenti provenienti da Roma, visibilmente provati dai terribili fatti. Non se la sono sentita di commentare. Si augurano soltanto che il loro familiare guarisca presto e riesca a dimenticare tutta questa brutta storia.

Spara al rivale in amore, vigilante arrestatoultima modifica: 2008-11-18T11:20:00+01:00da sagittario290

Un pensiero su “Spara al rivale in amore, vigilante arrestato

  1. raffaele cesarano e una persona stupenda io lo conosco bene sono la sua migliore amica lo adoro e non lo abbandonero mai mai la gente prima di scrivere cretinate dovrebbe sapere la sua vita come la passata raffaele e un bravo ragazzo ha trovato solo persone maligne nella sua vita lele e unico e io gli vorro sempre un mondo di bene e faro di tutto per lui di tutto e il mio fratellino e lo sara per sempre.

I commenti sono chiusi.