Per Natale maxi parcheggio al porto


ANCONA

FESTIVITA’ ALLE PORTE

Per Natale maxi parcheggio al porto
Sturani: “Un aiuto ai commercianti”

Lo spazio a disposizione sarà quello immediatamente sottostante a piazza della Repubblica, di fronte allo scalo Vittorio Emanuele. Sarà accessibile a 300 auto, gratuitamente, dal 6 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 18 alle 24

156514-anticpor.jpgAncona, 5 novembre 2008 – Buone notizie per chi già pensa ai regali di Natale. Per chi vorrà recarsi in centro durante le festività sarà a disposizione, nel porto di Ancona, un parcheggio di oltre 300 posti. La decisione è stata presa questa mattina in Prefettura nel corso di un incontro richiesto dal sindaco Fabio Sturani e convocato dal prefetto Giovanni D’Onofrio. Alla riunione hanno partecipato il comandante del porto Antonio Pasetti, il presidente dell’Autorità Portuale Giovanni Montanari e l’assessore alla viabilità Fabio Borgognoni.

L’area ‘parking’ sarà quella immediatamente sottostante a piazza della Repubblica, di fronte allo scalo Vittorio Emanuele. Sarà accessibile alle auto dal 6 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 18 alle 24. L’ingresso sarà gratuito, ma, poichè si tratta di un’area sottoposta al regime della security, esso sarà regolato e presidiato da vigilantes.

“In questo modo – spiega il sindaco – abbiamo voluto dare un ulteriore sostegno alle attività commerciali, che si aggiunge alle agevolazioni per la sosta già previste per le festività. “Nei prossimi giorni – aggiunge – incontreremo le categorie economiche per stabilire insieme le modalità operative per l’utilizzo del parcheggio del porto. Occorrerà infatti che l’ingresso sia presidiato e che le auto siano definitivamente fuori dall’area dopo la mezzanotte. L’incontro con le categorie economiche servirà per individuare con precisione i soggetti addetti alla vigilanza, le regole di ingresso e di uscita dal parcheggio e la ripartizione dei costi relativi a questo aspetto”.

Per Natale maxi parcheggio al portoultima modifica: 2008-11-06T12:17:00+01:00da sagittario290