Furto al “Globo”, 23enne arrestato

24.11.2008 9.13

Sassari: Furto al “Globo”, 23enne arrestato

Il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Sassari ha tratto in arresto un rumeno

polizia8.jpgOLBIA – Il personale del Commissariato Pubblica Sicurezza di Sassari ha tratto in arresto per furto aggravato, Cristian Barbaneagra, 23enne rumeno. Durante un servizio di controllo del territorio, un equipaggio della volante è intervenuto presso il centro commerciale “Globo”, dove si era appena verificato un furto.

Giunti sul posto, la guardia giurata ha riferito agli agenti di aver sorpreso un cittadino straniero con alcuni capi di abbigliamento trafugati poco prima. Il vigilante, subito dopo l’arrivo del giovane all’interno del negozio aveva seguito le sue mosse insospettito dall’aggirarsi furtivo dello stesso tra i vari scaffali. L’uomo, dopo essersi accertato che nessuno lo vedesse, aveva prelevato alcune T-Shirt multicolore e le aveva infilate all’interno di uno zainetto per poi dirigersi verso i camerini di prova.

Successivamente il ragazzo, dopo aver lasciato gli spogliatoi, si era diretto verso l’uscita innescando il segnale acustico di allarme all’altezza del passaggio antitaccheggio. l’extracomunitario è stato prontamente bloccato dalla guardia giurata, il quale riusciva a farsi riconsegnare la merce sottratta ed una pinza di metallo usata per rompere alcune placche antitaccheggio. Il giovane veniva tratto in arresto per furto aggravato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo di convalida del provvedimento.

Red

Furto al “Globo”, 23enne arrestatoultima modifica: 2008-11-25T11:44:00+01:00da sagittario290