Con il telefono cellulare GPS sei…SALVO

24 Nov 08  

Pubblicato da Massimiliano Bucciol alle 22:00 in News

Con il telefono cellulare GPS sei…SALVO

salvo-thumb.jpgE’ da qualche giorno che seguo questa nuova realtà che, dati i tempi che corrono, può interessare più di qualcuno. Si tratta di SALVO, una sorta di angelo custode per le persone, utile in caso di aggressione da parte di qualche malintenzionato o in caso di malore.

Premendo un tasto del proprio cellulare, una volta installato l’apposito software, verrà inviata una richiesta d’aiuto alla centrale operativa che farà intervenire le Forze dell’Ordine in caso di pericolo di aggressione o rapina oppure un’ambulanza in caso di malore. Il servizio è stato lanciato da Sicuritalia e si propone al pubblico come utile, efficace e di semplice attivazione e facile utilizzo.

In caso di bisogno sarà sufficiente premere per due secondo un tasto del telefonino e lo stesso attiverà l’allarme comunicando con la centrale operativa di Sicuritalia la quale avvia, attraverso il GPS, le attività di tracciamento e monitoraggio in ascolto silente.

Le guardie giurate, in ascolto, verificano attendibilità della richiesta e, se del caso, intervengono immediatamente, tracciando gli spostamenti dell’utente mediante il segnale GPS integrato, presente su sempre più cellulari in commercio. Nel caso in cui l’allarme venga dato per un malore oltre alla pronta attivazione degli operatori di pronto soccorso, la centrale operativa invierà al cellulare del cliente la sua scheda medica dettagliata.

Il software da instaòlare nel telefono ha un peso di circa 60 KB e il servizio è compatibile con tuttii  telefoni dotati di GPS integrato con sistemi operativi di tipo: Symbian, Windows Mobile, BlackBerry, dal prossimo Gennaio 2009 iPhone 3G e prossimamente i dispositivi Android. L’attivazione della modalità “Personal” costa 40 euro e presenta un canone mensile di 9 euro, quella della modalità “Family” costa 65 euro e ha un canone mensile di 8 euro per 2 contratti, 80 euro con un canone di 7,5 euro per 3 contratti.

Nella campagna pubblicitaria i soggetti tutelati da SALVO – specialmente ragazze, anziani e, giovani – fanno la linguaccia, alla Del Piero per intenderci, ai malintenzionati che la sera potrebbero incrociare la loro strada, sicuri della protezione offerta loro da questo innovativo servizio.

Con il telefono cellulare GPS sei…SALVOultima modifica: 2008-11-25T11:15:00+01:00da sagittario290