Commando armato assalta portavalori

PAURA NEL BARESE

Commando armato assalta portavalori
Aperto il fuoco contro gli automobilisti


Non ci sono stati feriti nella rapina al furgone blindato avvenuta lungo una statale nei pressi di Bari. I banditi hanno sparato con armi da guerra contro il mezzo portavalori e puntato le armi contro gli automobilisti in transito. Bottino: un milione e 600 mila euro

119400-brescia.jpgBari, 4 novembre2008  – Poteva essere una strage l’assalto armato contro un portavalore messo in atto questa mattina sulla sulla statale 16 all’altezza di Torre a mare, alla periferia sud di Bari. I banditi hanno puntato le armi anche contro gli automobilististi di passaggio.

Un commando, armato con armi da guerra, composto da una decina di persone ha assaltato un furgone portavalori dell’Ivri A bloccare il mezzo blindato uomini con i volti coperti e armati che hanno aperto il fuoco contro le guardie giurate, senza pero’ colpirne alcuna. Sarebbero state usate armi da guerra.

In tutto quattro le auto usate dai rapinatori di cui una messa di traverso per bloccare il traffico. Dalle prime informazioni, l’asfalto sarebbe stato cosparso di chiodi per mandare fuori strada il furgone.

Dopo aver bloccato il mezzo il commando ha usato la fiamma ossidrica per aprire il portellone del blindato e prendere la cassaforte per poi fuggire in direzione sud. A quanto si è saputo il bottino ammonta ad un milione e 600 mila euro. Indagano polizia e carabinieri.

Commando armato assalta portavaloriultima modifica: 2008-11-05T11:15:13+01:00da sagittario290