Bagnolo: aggressione con rapina

Criminalità

mercoledì 19 novembre 2008

Bagnolo: aggressione con rapina

(red.) Tre malviventi, probabilmente stranieri secondo la descrizione, nella notte tra martedì e mercoledì hanno aggredito sulla porta di casa un imprenditore immobiliare di Bagnolo, rapinandolo.

L’agguato era preparato: i tre, con il volto coperto da passamontagna, stavano aspettando che Adoldo Casali, 54enne originario di Ghedi, rientrasse nella sua villa situata in via Giovanni XXIII, una strada residenziale privata. Probabilmente pensavano che avesse con sè una forte somma di denaro.

Era circa la mezzanotte e i banditi hanno assalito la vittima tirandola fuori dalla sua vettura mentre stava per entrare nel garage. Armati di spranga gli sono saltati addosso e l’hanno perquisito cercando soldi o preziosi. Con le minacce e la violenza, dopo averlo trascinato in casa lo hanno costretto ad aprire la cassaforte, dove però non c’erano contanti, ma solo documenti e una pistola regolarmente denunciata, di cui si sono impossessati. Delusi dal magro bottino, i rapinatori hanno prelevato un laptop, due orologi, un cellulare, un paio di borse firmate e alcune bottiglie di alcolici.

Tutto è durato meno di un’ora: il padrone di casa non è stato picchiato o malmenato duramente, ma solo strattonato e minacciato.
Per fuggire i tre hanno anche rubato la Hyundai Santa Fe dalla quale era appena sceso l’imprenditore. L’auto è stata ritrovata a Montirone verso l’alba: nessuna traccia dei malviventi, sui quali indagano i carabinieri di Verolanuova. Ma il sistema di vigilanza della villetta, con le telecamere a circuito chiuso, dovrebbe avere ripreso alcune immagini utili per gli investigatori.

Bagnolo: aggressione con rapinaultima modifica: 2008-11-20T11:00:00+01:00da sagittario290