Arrestati a Torino i ladri delle casseforti

Cronaca

5/11/2008

Arrestati a Torino i ladri delle casseforti

di R.C.

13376.jpgNella notte di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Alessandria hanno arrestato tre rumeni, D.N. 22 anni, C.R. 22 anni e D.B. di 21, responsabili di furti di casseforti. I tre, utilizzando auto di grossa cilindrata, si erano resi responsabili del furto di casseforti ai danni di alcuni supermercati (Ecom e Gulliver) nella zona di Castelnuovo Scrivia. Nel primo caso erano stati prelevati circa venticinquemila euro. Nel secondo era andata male poiché la fune cui era legata la cassaforte si era impigliata ad un albero ed aveva bloccato l’operazione.

In seguito alle indagini svolte (partite dall’esame delle schede dei telefoni utilizzati nelle celle dai gestori al momento dei fatti) si è potuto risalire ai colpevoli.

Durante una di queste rapine, per garantirsi la fuga, non avevano esitato a sparare ad una Guardia Giurata intervenuta sul posto.

I tre sono stati, dunque, arrestati la scorsa notte a Torino. Risiedevano in due appartamenti situati in una zona periferica della città.

Arrestati a Torino i ladri delle cassefortiultima modifica: 2008-11-06T11:00:00+01:00da sagittario290